Libro e e-book disponibili in Italiano per spiegare BENE il Programmatic Advertising
Il programmatic advertising è un modo di comprare e vendere spazi pubblicitari in maniera automatizzata mediante l’utilizzo di piattaforme in cloud come DSP, SSP e DMP, che processano dati in tempo reale per erogare annunci mirati e rilevanti per gli utenti diminuendo la dispersione di budget. Non occorre essere ingegneri per capire il programmatic, tuttavia è necessario acquisire competenze ben specifiche. Questo volume risponde proprio all’esigenza di tutti i professionisti che hanno a che fare con il marketing e pubblicità, e soprattutto con il digital media, che vogliono padroneggiare al meglio la tematica. Tratteremo il programmatic con un approccio teorico e pratico. Approfondendo la terminologia, gli acronimi, i modelli di gestione, le strategie e gli approcci legati alla pubblicità guidata dai dati. Benvenuti nell’era dell’advertising technology, meglio conosciuta come ad tech, dove automatizzazione e ottimizzazione sono le parole chiave.
Gli interventi dei professionisti più illustri e competenti nel digital advertising e nella comunicazione
Ho avuto il piacere di intervistare e chiedere parere a personaggi di spicco del mondo del digital advertising. Mi hanno aiutato a realizzare un libro completo su tutti gli aspetti del programmatic advertising.
- Prefazione di Michelangelo Tagliaferri, fondatore di Accademia di Comunicazione
- Aldo Agostinelli, Chief Digital Officer Sky Italia e VP IAB Italia
- Andrea Folcio, Head of Data and Platform H-Farm
- Enrico Ciampini, Country Manager NewBase, Publicitas Former Country Director Zalando Media Solution
- Sebastiano Cappa, Country Manager Ligatus e consigliere IAB Italia
- Luca Nigro, co-founder AdKaora
Le opinioni di chi ha acquistato il libro sul programmatic advertising
Recensioni, opinioni di chi lo ha letto
Il programmatic advertising da leggere nelle mattinate prima di andare a lavoro
Le evoluzioni del panorama del digital advertising in una guida pratica
Le competenze di chi non smette mai di imparare
Il primo requisito fondamentale per tutti coloro che hanno a che fare con il fantastico mondo del digital media e con il programmtic, è l‘attitudine a scoprire. Io stesso mi sono trovato a far fronte a problemi dei quali non conoscevo le procedure e non avevo nessun caso simile da cui attingere- Armato di buona volontà, mi mettevo (e mi metto) a ricercare con il mio team delle soluzioni a situazioni in continuo mutamento.
Evento di presentazione 27 giugno 2017
Si parla di programmatic advertising anche su