Quali professioni e competenze cercano davvero oggi le agenzie e le aziende

Per lavorare nella pubblicità oggi non hai bisogno di essere un creativo, ma di leggere i numeri e gestire i dati.

Nel video ti do due dritte su cosa veramente le agenzie e aziende cercano. Scommetto che non penseresti di diventare ad operation manager, trafficker o account manager per la pubblicità digitale, eppure questi sono i ruoli che sostituiscono gli account manager deli anni ’80. Per cominciare ad allineare le tue competenze con le richieste del mercato, ti faccio qualche semplice domanda: Sai cos’è un ad server? Sai usare Adwords? Hai mai fatto una campagna su Facebook Advertising? Sai come usare le tabelle Pivot e e VLookup in Excel? Guarda il video per scoprirne di più.


Comincia ad approfondire le tue competenze con il libro sul programmatic advertising, la guida più completa che puoi trovare.

Programmatic Advertising per Marketing People - Riccardo Guggiola

Abstract  Programmatic Advertising per Marketing People, di Riccardo Guggiola – ECP Editore.

Il programmatic advertising è un modo di comprare e vendere spazi pubblicitari in maniera automatizzata mediante l’utilizzo di piattaforme in cloud come DSP, SSP e DMP, che processano dati in tempo reale per erogare annunci mirati e rilevanti per gli utenti diminuendo la dispersione di budget. Non occorre essere ingegneri per capire il programmatic, tuttavia è necessario acquisire competenze ben specifiche. Benvenuti nell’era dell’advertising technology, meglio conosciuta come ad tech, dove automatizzazione e ottimizzazione sono le parole chiave.  Vai su Amazon al seguente link per ordinare la tua copia o e-book. 

 

 


Conosci già a fondo il  programmatic? Ti consiglio altre letture!

Comments

Be the first to post a comment.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*